Ora mi rivolgo a te… si proprio a te che stai cercando tra le pagine del web il tuo fotografo! Non so mica da quanto giri, non so nemmeno i tuoi gusti, però se ti sei fermata forse qualcosa di interessante hai visto! Non credo di sbagliarmi, perchè le foto sono molto importanti, ma anche i contenuti. Le parole ci accompagnano tutto il giorno e forse sono anche tra i sogni. Non mi sbaglio quando ti dico che il giorno del tuo matrimonio tra i fornitori che contatterai la fotografia sarà la cosa più importante. Pensaci un attimo: pensati tra molti anni… tu, tuo marito e i tuoi figli davanti al vostro album di matrimonio. A me è capitato molti anni fa: dentro un armadio ho rivisto le foto dei miei genitori; l’ho aperto con delicatezza come se aprissi uno scrigno di “Indiana Jones”… stai immaginando? Bene, le foto del matrimonio hanno questo effetto di riscoprire le tue origini, i tuoi nonni, la tua famiglia, le persone diventate grandi, le persone scomparse… l’album è il tuo diario è il tuo “ferma tempo”
Bello no? Riuscire per un’istante a fermare le emozioni, il tempo di sfogliare, il tempo di ricordare. Tutto questo sembra impossibile? Nella realtà si, non si può mica bloccare qualcosa che è di fatto la vita stessa! Però il fotografo può, ma solo chi tra le foto che guarderai ti farà bloccare l’istante; e sai una cosa? Non tutti possono! Non tutti… perchè? Perchè un matrimonio è fatto di attimi e gli attimi li conosce chi ha esperienza. Non ci si improvvisa fotografi in generale e a maggior ragione non ci si improvvisa fotografo matrimonialista. Pensaci!
Ora ti lascio guardare un matrimonio che a noi è piaciuto molto: una coppia semplice, riservata, ma che è stata capace di giocare con noi e con gli amici. Una coppia libera da tutto (anche se la giornata è stata piovosa): non si sono preoccupati di come sarebbe andato il loro matrimonio e hanno avuto fiducia di chi quel giorno lavorava per loro. Crediamo nel fatto che un matrimonio perfetto nasca sopratutto dal professionista e dall’esperienza maturata. Quel che ti dico è che per aprire un’armadio, una madia, ci vuole chi ferma il tempo e saperlo fare non è mica semplice!
FOTOGRAFO: Andrea Cofano
FOTOGRAFO: Luca Percontra
MUA: Anna Ushakova
LOCATION: Villa Colonnetta
CUSTOMER CARE: Anna Ligi